Corea del Nord: Kim ammette la sconfitta economica durante il Congresso del Partito dei Lavoratori della Corea

Annunci

L’8° Congresso del Partito dei Lavoratori della Corea si è aperto oggi a Pyongyang con l’inedito discorso del leader Kim Jong-un che ha ammesso il fallimento del piano economico quinquennale 2016-2020 – non ha raggiunto gli obiettivi fissati “in quasi tutti i settori” – ha dichiarato Jong-un

Annunci

L’8° Congresso del Partito dei Lavoratori della Corea si è aperto oggi a Pyongyang con l’inedito discorso del leader Kim Jong-un che ha ammesso il fallimento del piano economico quinquennale 2016-2020 – non ha raggiunto gli obiettivi fissati “in quasi tutti i settori” – ha dichiarato Jong-un; è il settore militare quello che ha avuto più successo. Bisogna essere cauti, il leader nord coreano non si è preso personalmente le responsabilità del fallimento anzi, vista al contrario, la sua affermazione può essere posta come una domanda retorica che chiede alla sua gente cosa hanno fatto, quando il loro leader si dispiace per quello che è successo.

L'immagine può contenere: 10 persone, folla
Una scena del 6 ° congresso del WPK Yonhap

Pyongyang afferma ancora di non avere casi di coronavirus, anche se ha inviato una domanda per garantire i vaccini da Gavi, un’organizzazione internazionale che aiuta i paesi a basso reddito con le vaccinazioni. La causa principale della recessione interna è causata dalla pandemia che sta devastando il paese. Il governo oltre ad essere stato obbligato a danneggiare la sua economia domestica per far fronte alla crisi, il paese è ulteriormente in caduto in una spirale di crisi gravate dalle massicce inondazioni estive e dalle sanzioni guidate dagli Stati Uniti, con una crescente crisi alimentare che peggiora i mezzi di sussistenza.

NON PERDERTI: Nord Korea: Kim Jong Un è davvero in coma? Kim Yo Jong è la prima leader nord coreana?

Nei confronti della politica estera il leader nordcoreano non si è espresso. Previsto che attenda una prima mossa direttamente da Washington dopo l’insediamento del nuovo presidente americano. Questo è solo il primo giorno del Congresso, Kim dovrebbe presentare un nuovo piano economico e, inoltre, annunciare alcuni cambiamenti nella leadership del Paese. Su quest’ultimo punto è prevedibile una maggiore influenza all’interno dell’apparato statale della sorella Kim Yo-jong, che nell’ultimo anno ha avuto più apparizioni pubbliche del fratello, secondo alcuni analisti per abituare il popolo alla sua presenza.

LA LETTURA DELL’ARTICOLO E’ DI TUO INTERESSE? CONDIVIDI L’ARTICOLO CON I TUOI AMICI E INVITALI A SEGUIRCI SU FACEBOOK. CI AIUTERAI A CRESCERE E DARE Più VOCE ALLA LIBERTA’ DI STAMPA INDIPENDENTE.

TROVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SULLA PAGINA FACEBOOK

intopic.it
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...