Attaccata la sede diplomatica della Libia in Bielorussia.

ULTIM’ORA DALLA BIELORUSSIA: Un gruppo di 30 persone ha assaltato la missione diplomatica della Libia a Minsk. L’incaricato d’affari temporaneo, Muhammad Isteyta, denuncia anche di essere stato aggredito.

Annunci


Le immagini diffuse dai media russi e bielorussi mostrano finestre rotte e barricate agli ingressi della sede diplomatica. In base a quanto riferito, gli aggressori erano sia arabi (interessante!) che bielorussi. Non è la prima volta che succede qualcosa alla missione diplomatica libica a Minsk: un tentativo di assalto si era già verificato a luglio. La missione diplomatica di Libia a Minsk è rappresentata esclusivamente da persone rispondenti a Khalifa Haftar. Di conseguenza, si presume che gli autori dell’assalto siano invece fedeli a Fayez al Sarraj. Quali sono i collegamenti di un assalto di un’ambasciata libica in un paese che effettivamente non è collegata con la guerra libica?

L’immagine dell’entrate della sede diplomatica libica a Minsk in Bielorussia.
Annunci

I trentatré mercenari russi della compagnia privata Wagner, arrestati in vista delle elezioni bielorusse del 9 agosto, vennero accusati da Minsk, in particolar modo da Lukashenko, di voler destabilizzare il paese per conto del Cremlino. Successivamente vennero rilasciati dopo i colloqui tra le due controparti.

L’attacco alla sede diplomatica libica a Minsk, visto gli interessi russi in Libia, è un’interessante occasione su qui riflettere.

TROVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SULLA PAGINA FACEBOOK.

AIUTACI A CRESCERE CONDIVIDI CON I TUOI AMICI L‘ARTICOLO

intopic.it

Un pensiero su “Attaccata la sede diplomatica della Libia in Bielorussia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...