Russia, in ospedale per un sospetto avvelenamento di Alexei Navalny durante un volo in Siberia.

“Pensiamo che Alexei sia stato avvelenato con qualcosa mescolato nel suo tè – afferma Yarmysh la portavoce del oppositore di Putin -. Quella era l’unica cosa che ha bevuto la mattina. I medici dicono che il veleno è stato rapidamente assorbito mediante il liquido caldo“, ha aggiunto.

Annunci

 Navalny ora s trova in terapia intensiva in un ospedale di Omsk “è attaccato a un ventilatore. È in coma e in gravi condizioni. Non ci sono ancora i risultati del test”.

Alexei Navalny avvelenato in aereo, entrato in coma, proprio mentre ordine putiniano affronta crisi di legittimità e Bielorussia è scossa da proteste contro Lukashenko.
Interessante perché già si accusa il Cremlino di aver orchestrato l’avvelenamento per eliminare “l’oppositore più temuto del Paese” quando in realtà è più conosciuto in Occidente che all’interno della Federazione Russa. I suoi simpatizzanti, concordavano su un fatto: non era pericoloso poiché aveva un seguito scarsissimo; lo consideravano più un blogger che un attivista.
Basterebbe andare in Russia o conoscere dei russi per sfatare questo mito e capire che Navalny sia più conosciuto e adulato in Occidente che in Russia.

Annunci


Ora, le autorità hanno sempre arrestato e rilasciato rapidamente Navalny, multandolo il più volte, proprio perché consapevoli che non rappresenta una minaccia.
La vera minaccia sarebbe data dalla sua morte, che lo trasformerebbe in un martire – soprattutto ora – quindi, come al solito, noi diffidiamo e ci facciamo molte domande su chi siano i veri mandanti.

TROVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SULLA PAGINA FACEBOOK.

AIUTACI A CRESCERE CONDIVIDI CON I TUOI AMICI L‘ARTICOLO.

intopic.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...