Ungheria: opposizione siglano un patto di ferro per presentare un candidato comune alle prossime elezioni del 2022 contro Orban.

I sei partiti dell’opposizione hanno siglato un patto di ferro per presentare un candidato comune alle prossime elezioni del 2022. L’obiettivo è sconfiggere Viktor Orban.

Annunci

I sei partiti sono: la Coalizione Democratica (europeisti), il Partito Socialista, Momentum (europeisti), Dialogue (europeisti), LMP (ambientalisti), Jobbik (estrema destra).


Considerando che Jobbik è il secondo partito più popolare del Paese dopo Fidesz, è altamente possibile una sconfitta di Orban alle prossime elezioni se il patto dovesse durare. Il programma della maxi-coalizione sarà “laico“, elaborato per mettere d’accordo tutti: gli europeisti rinunciano a promuovere la loro agenda arcobaleno LGBTQ, mentre i neonazisti di Jobbik abbassano la retorica estremista (spariti i riferimenti alle loro milizie paramilitari e alla caccia al rom, ecc). Il punto focale sarà la corruzione.

Annunci

Le forze politiche schiereranno i candidati alleati in tutte le 106 circoscrizioni ungheresi, governando insieme nel caso di vittoria.

Secondi gli analisti l’alleanza anti-Orban dei sei partiti è troppo eterogeneo per durare. E’ già passata la prova del collaudo: le municipali di Budapest, dove ha visto un candidato sostenuto dagli stessi partiti. Ora si tenta il colpo grosso a livello nazionale.

TROVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SULLA PAGINA FACEBOOK.

AIUTACI A CRESCERE CONDIVIDI CON I TUOI AMICI L‘ ARTICOLO!

intopic.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...