La Russia sta venendo criticata per aver registrato un vaccino che non avrebbe ancora superato l’ultima fase sperimentale e il suo sviluppo sarebbe avvenuto senza rispettare i criteri minimi di sicurezza.

Come vi abbiamo scritto, la fine della corsa al vaccino avrebbe scatenato la guerra al vaccino. È iniziato il bombardamento di partiti e grande stampa contro la scoperta russa.

E questo è ciò che recentemente ha scoperto La Stampa: l’Unione Europea vorrebbe bruciare le tappe, per mezzo di autorizzazione speciale e procedere a diffusione massiccia senza sperimentazione. Sulla base di quale criterio il comportamento russo è demonizzato e demonizzabile, ma viene ritenuto legittimo quello europeo?

Annunci

Come vi abbiamo scritto, la fine della corsa al vaccino avrebbe scatenato la guerra al vaccino. È iniziato il bombardamento di partiti e grande stampa contro la scoperta russa. Noi non ci sbilanceremo “tifando” per un vaccino o per l’altro, il nostro lavoro è un altro: analisi delle fonti e degli eventi per raccogliere dati indicativi di possibili tendenze. La tendenza, adesso, è la demonizzazione del vaccino russo. E questo è soltanto il primo giorno.

Annunci

Vaccino contro il coronavirus – il domani non muore mai” è il titolo del quotidiano francese Libération. Sottotitolo: “Vladimir Putin ha cercato di cogliere di sorpresa il mondo intero martedì annunciando lo sviluppo di Sputnik V, un vaccino contro il coronavirus che non ha ancora superato la fase finale dei test“.

Inizio della guerra mediatica e siamo solo al primo giorno.

TROVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI SULLA PAGINA FACEBOOK.

AIUTACI A CRESCERE CONDIVIDI CON I TUOI AMICI L‘ ARTICOLO!

intopic.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...